Investiamo sulle nuove generazioni! #UnoNonBasta

La pandemia in corso ha peggiorato la situazione delle persone più giovani nel nostro Paese, indebolendo l'istruzione e aumentando notevolmente la disoccupazione giovanile.
Già prima della crisi, la situazione era preoccupante: secondo i dati Eurostat del 2018 l'Italia è il paese europeo con il più alto tasso di disoccupazione nella fascia di età 20-34 anni, con il 27,8% di giovani disoccupati.

Movimenta ritiene indispensabile investire sulle giovani generazioni. Per questo, alla fine del 2020 abbiamo avviato un focus group per ascoltare le loro voci, e molte delle nostre azioni sono dedicate a loro: a partire dall'attenzione alla formazione, con la scuola Prime Minister e la campagna contro gli stereotipi nei libri di testo, fino al ruolo che chiediamo per loro nella pubblica amministrazione del futuro con la #campagnaPA.

Sosteniamo quindi con convinzione l'iniziativa #UnoNonBasta, riteniamo inaccettabile destinare solo l’1% del #Recoveryfund alle politiche giovanili e ci uniamo alla richiesta di migliaia di ragazzi e ragazze perché il Governo aumenti sensibilmente la quota dei fondi Next Generation EU destinati alla formazione e accompagnamento dei giovani verso il mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni e firmare la petizione: unononbasta.it

Image removed.

 

Campagna di riferimento