Movimenta chiede un Nuovo Paradigma

Rinnovo della scuola e dei servizi ad essa dedicati, lotta alle disuguaglianze sociali, transizione ecologica e modernizzazione del paese a partire dalla pubblica amministrazione. Come Movimenta chiediamo un NUOVO PARADIGMA che ci renda leader in Europa per un modello di crescita realmente equa, sostenibile e inclusiva.

Come la maggior parte degli italiani e delle italiane, avremmo di gran lunga preferito che il governo ed il parlamento si fossero concentrati nel risolvere la crisi sanitaria, economica e sociale che colpisce il paese, piuttosto che distrarsi con l’ennesima “crisi di Palazzo”. Detto questo, la crisi è in atto e bisogna farci i conti.

Ciò che chiediamo è un cambio di passo che permetta di concentrarci sui temi prioritari, riaffermare la centralità e la credibilità della politica come strumento al servizio della res publica che permetta a tutti i cittadini di poter partecipare unitariamente alla costruzione di un nuovo modello.

La crisi attuale ci consente di trovare non solo un accordo programmatico, ma di rilanciare una visione politica comune tra chi sosterrà il prossimo governo.

Contiamo sui parlamentari iscritti a MOVIMENTA Alessandro Fusacchia, Paolo Lattanzio, Rossella Muroni, Erasmo Palazzotto, Lia Quartapelle  e   Roberto Rampi  per portare questo NUOVO PARAGIDMA in Parlamento ed al governo grazie a scelte coraggiose e progressiste.