PAPA' SI DIVENTA. UNA PROPOSTA PER IL CONGEDO DI PATERNITA' OBBLIGATORIO A TRE MESINel giorno della festa del papà…

Pubblicato da Movimenta su Giovedì 19 marzo 2020

Nel giorno della festa del papà Movimenta lancia la campagna a sostegno del congedo di paternità obbligatorio di tre mesi.

In Italia ancora oggi troppe volte il carico della gestione dei figli ricade sulla donna. Per ragioni culturali, ma anche perché manca la cultura della parità e della conciliazione nei luoghi di lavoro. La proposta, presentata da Alessandro Fusacchia, Paolo Lattanzio, Rossella Muroni, Erasmo Palazzotto e Lia Quartapelle, ha l’obiettivo di dare anche ai papà un periodo obbligatorio da passare con i propri figli nei primi 10 mesi di vita del bambino.

La nostra sfida, e la sfida dei papà che oggi ci aiutano a lanciare la campagna, è far capire che:

  • La paternità a tre mesi fa bene ai papà, alle mamme ed alle aziende: mamme e papà felici sono lavoratori più produttivi!
  • La paternità a tre mesi fa bene all’intero sistema Italia: mobilità sul mercato del lavoro, miglior funzionamento delle infrastrutture pubbliche di accoglienza della prima infanzia!
  • La paternità a tre mesi fa bene a tutta la società: superare stereotipi, incrementare la fiducia reciproca nell’affrontare la genitorialità, promuovere l’uguaglianza di genere dentro e fuori le mura di casa!
Posted by | View Post | View Group