UNA SCUOLA DI POLITICA
PER GIOVANI DONNE

CONFERENZA STAMPA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Ecco il video completo dell Conferenza Stampa, tenutasi alla Camera dei Deputati, per presentare la prima Scuola di Politica per Giovani Donne “Prime Minister”, in collaborazione con FARM CULTURAL PARK
Per aiutare le ragazze di oggi a diventare leader di domani, nella politica, nelle istituzioni, nella società.
Presenti l’ambasciatore del Regno Unito in Italia Jill Morris che insieme alla presidente di Movimenta Denise Di Dio, al segretario Alessandro Fusacchia, alla co-fondatrice di FARM CULTURAL PARK Florinda Saieva, a Marcella Mallen di Prioritalia e il contributo presidente vicepresidente della Camera Mara Carfagna.

La Scuola si svilupperà lungo tutto il 2019 attraverso un ciclo di 10 lezioni e incontri, attività formative e di mentorship legate al tema della politica e alla leadership al femminile. Tra coloro che terranno una lezione nel corso dell’anno, oltre all’on Carfagna e all’amb. Morris, sono previste, tra le altre, le deputate Ross Muroni , Anna Laura Orrico, Lia Quartapelle, l’eurodeputata Elly Schlein , il vice direttore generale dell’Unesco Stefania Giannini, l’imprenditrice e autrice di best seller per bambine Francesca Cavallo, la Chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea Ersilia Vaudo.