DateciVoce o ce la prenderemo!

Un flash mob bellissimo e pieno di energia al quale Movimenta ha partecipato con grande decisione dopo aver contribuito a realizzare e lanciare la campagna Dateci Voce.

Una manifestazione corale per chiedere che in Italia si diano spazio e opportunità ai milioni di donne che possono aiutare a far ripartire il Paese anche più forte e giusto di prima.

Dalle task force che supportano le decisioni del Governo alle attività produttive che da domani potranno riaprire: il contributo delle donne può e deve essere decisivo nel segno dell'innovazione, della sostenibilità, della resilienza. Ed invece siamo state chiuse fuori dai luoghi delle decisioni e rischiamo di rimanere chiuse in casa visto che la stragrande maggioranza della popolazione che tornerà da lunedì al lavoro saranno uomini.

Lo diciamo a tutte e tutti: un Paese che taglia fuori dalle decisioni e dalla vita produttiva il 51% della sua popolazione semplicemente non crede in sé stesso e non investe nel proprio futuro! #datecivoce o ce la prenderemo!

Perché conviene a tutte e tutti: non vi daremo tregua perché amiamo il nostro Paese e sappiamo che le donne saranno decisive per immaginare, organizzare e governare il mondo di domani.

https://www.datecivoce.it/datecivoce-flashmob/