L’ITALIA CHE VORREMMO: EQUA E SOSTENIBILE

#OBIETTIVO17: “Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile”. È l’ultimo obiettivo e mette in evidenza come un’agenda che provi andar risposta alle principali sfide della società richiede lo sforzo collettivo di tanti, attraverso partenariati nuovi e trasversali ai vari settori. E tra le risorse necessarie all’attuazione di questa agenda ci sono le #persone, con il proprio impegno e sensi d responsabilità.

Quando siamo nati abbiamo deciso di fare dell’#Agenda2030 per lo #svilupposostenibile un chiaro riferimento nelle nostre scelte di #visione per il #futuro dell’#Italia e dell’#Europa che vorremmo.

Abbiamo scelto il tema del #lavoro come centrale per costruire le #opportunità necessarie affinché ciascun cittadino possa vivere una vita dignitosa ed equa. Allo stesso tempo siamo consapevoli che solo perseguendo tutti e 17 gli obiettivi di sviluppo sostenibile (#SDGs) riusciremo a garantire un futuro a tutte le generazioni.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica a questi obiettivi, abbiamo deciso di condividere la campagna di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che li racconta uno ad uno, analizzando la posizione attuale dell’Italia su ciascuno di questi.

#GOAL17 #leavenoonebehind #nonescluderenessuno